preventivi

Pneumatici:

Tipo di Pneumatico:
Dimensione Pneumatico :
Allega eventuali file

Meccanica:

 Tagliando Freni Ammartizzatore
 Braccetti Servizio Olio Revisioni
Allega eventuali file
Libretto

Domande frequenti

Quando va effettuata la sostituzione tra pneumatici estivi ed invernali?
Il periodo in cui il veicolo deve essere equipaggiato con le dotazioni invernali va dal 15 Novembre al 15 Aprile. Per consentire il cambio degli pneumatici il ministero ha concesso un mese di tolleranza, in altre parole il periodo per montare gli pneumatici invernali va dal 14 Ottobre al 15 Novembre, e si può passare dagli invernali agli estivi dal 15 Aprile al 14 Giugno.
Gli pneumatici invernali sono migliori in termini di prestazioni e sicurezza?
Durante il periodo invernale le prestazioni dello pneumatico invernale é decisamente superiore in quanto progettato per dare il meglio a basse temperature e assicura un'aderenza superiore con asfalto bagnato o innevato. Gli pneumatici invernali consentono una riduzione del 15% degli spazi di frenata (nell'ipotesi di asfalto bagnato e temperatura esterna 0°).
Ci sono differenze tra pneumatici invernali, da neve e termici?
No, non c'è nessuna differenza.
C'è differenza tra pneumatici estivi e normali?
No, non c'è nessuna differenza.
Pneumatici invernali e pneumatici con catene sono sempre equivalenti?
Dal punto di vista legale si (art. 122 Codice della strada), tuttavia il limite di utilizzo delle catene é di 50 km/h contro i 160km/h degli pneumatici invernali.
Quale tecnologia differenzia lo pneumatico invernale?
Mescola: la mescola dello pneumatico invernale rimane più morbida a basse temperature garantendo una maggiore aderenza rispetto a uno pneumatico normale.
Disegno: il disegno del battistrada é fatto per limitare il fenomeno dell'aquaplaning, favorire l'effetto ventosa in caso di ghiaccio ed é caratterizzato da lamelle che, durante il moto, si agitano scaldando lo pneumatico.
Cosa sono gli pneumatici run flat ? Esistono anche invernali?
I Run Flat sono pneumatici che in caso di foratura non ti lasciano per strada, garantendo 80 km di marcia ad una velocità di 80 km/h. Gli pneumatici Run Flat sono disponibili anche invernali.
Che differenza c'è tra pneumatici invernali e chiodati?
Gli pneumatici invernali sono progettati per asflato asciutto, bagnato e innevato, gli pneumatici chiodati sono progettati per un fondo stradale ghiacciato (usati per esempio nei paesi scandinavi).